Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


Bullet PRODOTTI Bullet FINESTRE



La finestra è un elemento in grado di interpretare al meglio le esigenze dell’abitare contemporaneo. Essa non è più solo una parte funzionale dell’involucro edilizio che deve garantire elevate prestazioni energetiche, ma diventa anche un importante elemento d’arredo che arricchisce la casa, dentro e fuori. Dentro, abbinandosi perfettamente allo stile dell’arredamento, e fuori, adattandosi all’architettura dell’edificio. Linee estetiche, colorazioni, forme e tipologie che, mescolandosi, danno un componente, la finestra, capace di rappresentare e interpretare alla perfezione le esigenze della TUA CASA.
Conosci la tua zona climatica



Alluminio



Legno



PVC



Legno/alluminio



Alluminio/legno


Posa in opera

Per la posa in opera dei propri infissi, la Solo Infissi utilizza controtelai in acciaio zincato o in legno/alluminio a scelta della clientela e in relazione alle situazioni del cantiere. Nei casi di ristrutturazione con telaio fisso a Zeta, il controtelaio non è necessario e di conseguenza gli interventi di muratura si riducono al minimo e a volte non sono proprio necessari evitando la rottura dei muri. La sigillatura dell’infisso avviene con sostanze siliconiche chimicamente neutre, senza l’aggiunta di solventi o plastificanti. Le fasi per la posa degli infissi sono:

- Accurata pulizia del vano e sgrassaggio del davanzale;
- Controllo del filo a piombo sulla spalletta di battuta del falso telaio;
- Applicazione del silicone;
- Fissaggio del telaio sul controtelaio, perforatura;
- Fissaggio del telaio con turboviti;
- Schiumatura del giunto di dilatazione;
- Applicazione del sigillante;
- Fissaggio dei copribili;
- Collaudo dell’apertura e chiusura del serramento;

La posa in opera dei nostri serramenti viene effettuata a norma UNI 10818, con personale qualificato.



Consigli utili

L’umidità dell’aria normalmente prodotta in casa (vapore acqueo, piante, traspirazione umana) si deposita sulle finestre sotto forma di condensa, provocando macchie di ristagno e muffe. L’alta tenuta delle nostre finestre diminuisce il ricambio d’aria tra interno ed esterno, per questo è importante aerare gli ambienti. Per garantire un adeguato ricambio d’aria bastano 5 minuti più volte nel corso della giornata, evitando l’aerazione prolungata se il riscaldamento è acceso. In questo modo l’aria torna a valori di umidità normali e si evitano sprechi di energia.
Le regolazioni sui meccanismi devono essere effettuate solo da personale competente, a tal proposito, la Solo Infissi, offre alla propria clientela, un contratto di manutenzione dei propri serramenti, che comprende la pulizia con prodotti specifici, il controllo della sigillatura, il controllo delle aperture e l’ingrassatura dei meccanismi in movimento, per maggiori dettagli potete richiedere al nostro personale interno.